martedì 22 ottobre 2013

3 segreti per essere positivi e ottimisti al mattino



Svegliarsi al mattino, specialmente di lunedì, è un'impresa ardua per tutti, ma per alcune persone in particolare il risveglio mattutino rappresenta un momento di stress senza pari.

Colpa dei ritmi frenetici che ci aspettano, del lavoro, dei figli, degli impegni che riempiranno la nostra giornata, fatto sta che appena svegli è difficile sorridere ed essere positivi.

Quelli che vi proponiamo di seguito sono 3 trucchi per cercare di avere risvegli meno traumatici e iniziare la giornata con ottimismo e almeno un pizzico di positività.



1. Circondatevi di colori caldi e vivaci
Come spiega Leatrice Eiseman, direttore esecutivo della Pantone Color Institute, “Entrare in contatto visivo con tonalità vibranti e luminose di prima mattina può scatenare un’improvvisa ventata di energia e positività.”
I colori di cui parliamo sono il rosso, l’arancio, il fucsia, il giallo o il verde brillante e possono essere sia nel vostro piumone, che nei cuscini oppure in un quadro.
2. Fate una sana colazione
Anche il primo pasto della giornata può favorevolmente contribuire al benessere giornaliero a partire dai colori presenti nel vostro piatto.

Chicchi di melagrana, oppure mirtilli rossi o una bella arancia rossa, possono rappresentare uno stimolo per mente e corpo.
3. Immaginate con ottimismo la vostra giornata
Proiettatevi mentalmente mentre svolgete le mansioni giornaliere in maniera energica e concentrata.

Il vostro cervello, è scientificamente sperimentato, si attiverà nello stesso modo come se le svolgeste realmente.
Il “pensiero positivo” in questo senso, vi stimolerà a scendere dal letto e la pigrizia sarà solo un vecchio ricordo.

3 segreti per essere positivi e ottimisti al mattino

Nessun commento:

Posta un commento