
Calendario dell’Avvento
Calendario dell’avvento. Quando ero piccolina non vedevo l’ora che arrivasse il 1° di dicembre per iniziare ad aprire le caselline del Calendario dell’Avvento che mi preparava sempre mamma. Ogni mattina mi svegliavo col pensiero e, prima di andare a scuola, ero lì davanti per capire cosa ci fosse nascosto: un cioccolatino, un bigliettino scritto a mano, un regalino. Era un rituale che profumava di famiglia e Natale… e ne sono talmente affezionata che adesso lo preparo per il mio Giova! Ogni anno un tema diverso, ma il filo conduttore è sempre lo stesso: regalare un pensiero ogni giorno fino a Natale alle persone a cui vogliamo bene!
Calendario dell’Avvento: 10 idee last minute
—
Quest’anno però sono un po’ in ritardo (tanto per cambiare!) e così sono ricorsa al magico Pinterest alla ricerca di qualche idea veloce per stupire il mio Giova. Basta scrivere le paroline magiche “Calendario dell’Avvento” nel campo ricerca e il gioco è fatto! Qui sotto vi ho raccolto alcune idee rapidissime da realizzare, per chi, come me, si è ridotta all’ultimo minuto! Ovviamente ragazze, aspetto di vedere le vostre foto, magari prendo spunto anche io! ;-) Iniziamo…:)
1- Calendario dell’Avvento sulla scala
Idea semplicissima da realizzare se si ha a disposizione una scala da arredamento: basterà appendere i pacchetti numerati sui vari pioli. Qui sotto ho trovato la versione rossa con i sacchetti di tessuto e la versione bianco e nero con i pacchetti. Entrambi i Calendari dell’Avvento sono anche bellissime idee di arredamento.

2- Rametti creativi
Anche questa idea è molto semplice da realizzare. Basterà raccogliere o acquistare dei rametti e appendere i nostri pacchetti numerati… e il Calendario dell’Avvento è fatto! ;-)

3- Pacchetti appesi
Doppia versione per questo Calendario dell’Avvento: pacchetti appesi su un singolo ramo o su quattro rametti legati fra loro da un cordoncino. Per rendere più simpatico il calendario basterà incartare tutti i pacchetti con carte coordinate fra loro. Io preferisco la carta da pacco abbinata a varie fantasie sul rosso come nella foto a sinistra, ma anche la versione a destra a tema gufetti non è mica male… che ne dite? :-)

4- Riciclare un jeans vecchio
Questa idea è forse un po’ più complicata da realizzare, ma a me è piaciuta e ve la inserisco ugualmente! Un modo carino per ridare vita a dei vecchi jeans che non usiamo più: basterà cucire o incollare tasche in cui inserire i vari pacchetti numerati. Non è carino? :-)

5- Bicchieri da caffè americano
Semplice ma originale: per questo Calendario dell’Avvento basterà decorare dei bicchieri da caffè americano (quelli col tappo, per intenderci), numerarli e riempirli con i vari pensierini. Semplicissimo!

6- Polaroid style
Questa è la mia preferita… non ci avevo mai pensato, ma credo sia davvero geniale! Ogni giorno una foto diversa, un ricordo speciale di questo anno trascorso insieme alle persone a cui vogliamo bene. Dopotutto la cosa importante a Natale e regalare amore e, secondo me, una fotografia e un ricordo speciale valgono molto di più di regali costosi!

7- Bustine colorate
Semplice e rapidissima da realizzare: tante bustine colorate e numerate che conterranno i vostri regalini/bigliettini/cioccolatini. Sistemati in un cestino fanno davvero un gran bell’effetto! Ho trovato anche il foto-tutorial per realizzare fai-da-te le bustine, cosa volete di più? :-)


8- Pacchetti e nulla più!
I pacchetti hanno sempre il loro fascino. La scelta dipenderà soltanto dallo stile della vostra casa: foto a sinistra se prediligete lo scandinavian style, e la foto a destra se casa vostra è più country style!

9- Gruccette mon amour
Chi di noi non ha una gruccetta a disposizione? Ecco l’idea giusta e rapidissima per realizzare un Calendario dell’Avvento davvero fashion. :-) Mi piace molto questa versione molto minimal nella scelta dei colori, il nero e il neutro stanno davvero molto bene insieme! ;-)

10- Classic style
Non potevano mancare la classica ghirlanda e il barattolo luminoso, vero? Semplici, ma di effetto! ;-)

—
Pronte per il Natale ragazze?! Condividete le vostre idee natalizie, i vostri calendari dell’avvento, i vostri alberi di Natale, le vostre ricette di Natale e i vostri look delle feste su Instagram con l’hashtag #IreneSClosetXmas e taggatemi su Instagram @ireneCCloset: lascerò un commento a tutte voi e raccoglierò tutte le foto in un grande album ispirazione dedicato al Natale sulla mia pagina Facebook! Sono curiosissima di vedere le vostre idee natalizie :)))
—
Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)
Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset
–
Vuoi leggere di più riguardo al NATALE? Ecco altri post inspirazione:
–
Vestiti per Natale e per le feste: 13 idee looks in rosso, verde e sparkling per voi!
–
Tavola di Natale: 18 idee spettacolari per apparecchiare la tavola di Natale!
–
Idee regali di Natale a piccoli prezzi: a tutta bellezza da 12,50 euro a 29 euro
–
Acquista il mio libro QUI
Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)
Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI
—
L'articolo Calendario dell’Avvento: 10 idee last minute fai da te a dir poco…. geniali!! Le voglio tutte! sembra essere il primo su Irene's Closet - Fashion blogger outfit e streetstyle.
Fonte: http://www.ireneccloset.com/2016/11/calendario-dellavvento-10-idee-last-minute.html
Nessun commento:
Posta un commento