mercoledì 30 luglio 2014

Come superare una delusione con un chicco di caffè

Magari in questo periodo ti stai chiedendo come superare una delusione d’amore, di studio o professionale: la risposta è nei chicchi di caffè (e non è quella che stai pensando).

Tra le frasi sulla delusione quella di Jim Rohn è una delle mie preferite: troppo spesso nelle delusioni del presente si celano le scelte sbagliate che abbiamo compiuto nel passato. In fondo la vita è come un barista che “segna” sempre le nostre consumazioni e che presto o tardi ci presenta il conto (salato).
Per superare queste delusioni dobbiamo innanzitutto smettere di raccontarci queste 3 bugie.
Altre volte capita però di essere vittime degli eventi. Ci sono infatti delusioni che arrivano senza preavviso e ci colgono completamente alla sprovvista. Si può trattare ad esempio di una cocentedelusione d’amore o di una frustrante delusione professionale/universitaria. Come superare una delusione di questo tipo?
Lascia che ti racconti la storia delle carote, delle uova e dei chicchi di caffè.

Una storia per imparare come superare una delusione

Una giovane ragazza stava attraversando un periodo particolarmente difficile, costellato da continue delusioni. Come spesso capita in questi momenti la giovane frignona un pomeriggio iniziò a parlare dei suoi problemi con la mamma. Era ormai stanca di lottare: ogni problema che riusciva a superare (a fatica) era seguito a ruota da un’altra situazione critica che assorbiva ogni sua energia residua (vedo che ti stai già immedesimando…). Dopo quasi mezz’ora ininterrotta di frignite acuta, la ragazza confessò che era pronta ad arrendersi.
La mamma ascoltò a lungo la figlia ed infine le chiese di seguirla in cucina. Senza sprecare parole, la donna prese tre pentolini, li riempì d’acqua e li mise sui fornelli. Quando l’acqua incominciò a bollire in uno mise delle carote, nell’altro delle uova e nell’ultimo dei chicchi di caffè...#EK

Nessun commento:

Posta un commento