venerdì 24 gennaio 2014

Come fare se il vostro partner è geloso



Quante volte ci è capitato di dover fare i conti con un partner eccessivamente geloso che vede del “pericolo” in ogni angolo della terra?

Di regola, la gelosia, a piccole dosi non fa mai male, anzi.
Ti fa sentire ancora più amata, e ti “regala” quelle piccole sicurezze che delle volte ti mancano.
Per la serie: “Se lui è geloso gli piaccio ancora”, oppure: “Evidentemente sono ancora attraente”.

Ovviamente però, in ogni tipo di rapporto, il “troppo storpia”.

Delle volte la gelosia può trasformarsi in una vera ossessione, come se tutto e tutti possano innamorarsi della persona che vive al tuo fianco, diventando un vero tormento dell’anima.

“Perché la guardano?”, “E’ tanto bella da destare l’interesse (e gli sguardi) di ogni tipo di persona”.
Questi pensieri assillano prepotentemente la testa del partner accecato dalla pura, viva e irrefrenabile gelosia.



Ed ecco che il rapporto incomincia ad oscillare tra il “Mi stai soffocando” e “Smettila di tormentarmi”.

Inevitabilmente, se non si pone un freno a questo tipo di atteggiamento, il nostrorapporto, per quanto solido possa essere, finisce sempre per incrinarsi.

Come fare quindi se il nostro partner è eccessivamente geloso?
Innanzitutto, non si tratta di una leggenda metropolitana quando si afferma che il realtà una persona gelosa, ha delle insicurezze di fondo.

Certo, non bisogna assolutamente fargliene una colpa, ma piuttosto, parlandone,cerchiamo di trovare un buon compromesso affinché il rapporto non ne risenta.

Innanzitutto, le insicurezze del vostro partner non possono placarsi dall’oggi al domani, questo è ovvio, come è ovvio che questa guida vuole semplicemente darvi dei consigli da attuare quotidianamente.

Istruzioni
- Innanzitutto, cercate di “assecondare” le sue insicurezze tramite l’ausilio fondamentale e sempre vincente della dolcezza.

- Fategli presente tutte le volte che potete, che voi avete scelto di condividere la vostra vita accanto a lui, e se l’avete fatto ci saranno tanti motivi messi insieme.

- Fategli capire che non state facendo assolutamente nulla di male, e lavorate per far viaggiare il vostro rapporto sul binario della fiducia reciproca.

- Puntate tutto sul carattere. Voi ricevete consensi positivi soltanto perché siete delle persone travolgenti, quindi, cercate di trasformare la gelosia del partner in motivo di “vanto”.

- Se indossate abiti eccessivamente provocanti, almeno durante i primi tempi, cercate di evitarli.
Se quella minigonna troppo corta verrà indossata più volte ignorando le richieste contrarie del partner, questo penserà che in realtà a voi piace essere al centro dell’attenzione e richiamare gli sguardi su di voi sarà solo un motivo di  pura vanità senza preoccuparsi di ciò che invece lui sta pensando.

- Ovviamente non dovete mai limitare la vostra persona o il vostro look, dovete semplicemente cercare di tranquillizzarlo il più possibile facendogli ritrovare prima di tutto sicurezza in sé stesso.
Acquistando maggiore fiducia, anche il suo animo “tormentato” pian piano si placherà.

Comunicate sempre e non rimandate le conversazioni a “data da destinarsi”, certe cose infatti, passeranno in secondo piano solo per voi, mentre il partner avrà sempre in mente il motivo del “contendere”.

In ultimo inoltre, per dargli la giusta rilevanza; sarà sempre di sicuro effetto la frase “Ho scelto te” (esclusivamente se è veritiera, mi raccomando!): gli donerà tranquillità e fiducia!


Come fare se il vostro partner è geloso

Nessun commento:

Posta un commento