sabato 31 dicembre 2016

MEETmeTONIGHT. Faccia a faccia con la ricerca

A Milano, quello del 30 settembre-1 ottobre 2016 sarà un weekend di incontri e talk su temi d’attualità scientifica, laboratori interattivi, ricerca, innovazione, e molto altro ancora.

Nei due giorni si svolgerà infatti MEETmeTONIGHT, l’edizione lombarda della Notte Europea dei Ricercatori, promosso da Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi Milano-Bicocca, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e Comune di Milano.

L’appuntamento annuale, giunto alla sua quinta edizione, si propone di diffondere la cultura scientifica e far conoscere dal vivo i professionisti della ricerca, attraverso iniziative divertenti e stimolanti, rivolte anche ai bambini.

Le sedi dedicate all’iniziativa sono i Giardini “Indro Montanelli” in via Palestro (venerdì e sabato dalle 11 alle 22) e il Museo Nazionale di Scienza e Tecnologia in via San Vittore (venerdì dalle 18 alle 24).

Più di 500 i ricercatori coinvolti, che animeranno gli eventi relativi a due aree tematiche principali: Salute e Società e Tecnologia e Ambiente.

Moltissime le esperienze e gli approfondimenti a disposizione del pubblico, tutti a ingresso gratuito: dalla prova sul campo di una reazione chimica alla creazione di allenamenti personalizzati, ma si parlerà anche di cibo e salute, di energie rinnovabili e di lavoro; di AIDS, di vaccini e di costo dei farmaci.

 

MeetmeTonight è online all’indirizzo meetmetonight.it

 

e sui social con l’hashtag #mmt16

facebook.com/meetme2night

twitter.com/meetme2night

youtube.com/mmetonight

 

L'articolo MEETmeTONIGHT. Faccia a faccia con la ricerca sembra essere il primo su Portaledellasalute.it.



Fonte: http://www.portaledellasalute.it/blog/meetmetonight-faccia-faccia-la-ricerca

Nessun commento:

Posta un commento