sabato 31 dicembre 2016

31 dicembre – Alito cattivo: ecco cosa fare

A Capodanno capita spesso che si conoscano nuove persone. A volte nascono degli amori, altre delle amicizie, altre ancora degli appuntamenti molto romantici. Per non rischiare di rovinare tutto o di dover rinunciare perché non ci sentiamo a posto, ci sono diversi metodi per essere sicuri del nostro alito.

Naturalmente la prima regola è una perfetta igiene orale. Bisogna lavarsi molto bene i denti con lo spazzolino, anche per più minuti. Non dimentichiamoci di pulire la lingua. Si può usare lo stesso spazzolino, anche se in commercio ci sono degli strumenti appositi. È proprio lì che si annidano molti batteri, responsabili del cattivo odore.

Un errore da evitare è quello di non usare il filo interdentale o lo scovolino. Tra i denti rimangono molto spesso dei residui di cibo, che provocano odori sgradevoli.

Certo durante una cena o a una festa non è sempre possibile lavarsi i denti, ecco che ci arrivano in soccorso le gomme da masticare allo xilitolo e ai sali di zinco, che potrebbero essere delle valide alleate perché puliscono e rinfrescano.

Un’altra cosa da non dimenticare è di non rimanere completamente digiuni, perché anche questo provoca cattivo odore. Ottimo mangiare una mela, che tiene a bada il cattivo odore e rinfresca la bocca. Attenti invece ai formaggi, che sono deliziosi, ma certo non aiutano.

Oltre alle gomme da masticare un altro aiuto può arrivare da un chicco di caffè o da qualche seme di anice oppure di cardamomo. Sarete avvolti da una ventata di freschezza immediata.

 
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Chiudete la bocca! Alito cattivo per un italiano su quattro

Tutto quello che c’è da sapere sul bacio

Curare i denti: visite di controllo gratuite fino alla fine dell’anno

I 10 consigli a prova di scienza per denti al top

L'articolo 31 dicembre – Alito cattivo: ecco cosa fare sembra essere il primo su Ok Salute e Benessere.



Fonte: http://www.ok-salute.it/consigli/31-dicembre-alito-cattivo-cosa/

Nessun commento:

Posta un commento