giovedì 9 ottobre 2014

Come fare uno scrub per le labbra


La pelle delle labbra è molto delicata e a causa del troppo caldo, del sole o del freddo tende a screpolarsi!
In questa guida vi spiegheremo come fare uno scrub per le labbra con piccoli passi facili da seguire!
Diamo il via allo scrub!
Assicurati di avere a portata di mano:
- un olio a scelta o miele
- zucchero bianco o di canna
- una tazzina da caffè
- un cucchiaino
Prima di procedere con il nostro scrub fai da te, inumidite le labbra per riuscire a rimuovere facilmente tutte le pellicine! Potete aiutarvi utilizzando uno spazzolino di setole molto morbide! In questo modo, si elimineranno le cellule morte superficiali.
Non tirate mai le pellicine con le dita, rischiereste di far fuoriuscire del sangue e ferirvi!
Attraverso lo scrub che prepareremo, non rimarrà niente di fastidioso sulle vostre labbra!

Cominciamo! Prendete una tazzina da caffè e versate all'interno due cucchiaini di zucchero (anche di canna se ne avete in casa) e un po' di olio a vostro piacimento, quel tanto che basta per rendere il composto grumoso ed avere una consistenza semi liquida.

Mescolate con l'aiuto di un cucchiaino fino a quando l'olio e lo zucchero non saranno ben amalgamati.

Attraverso questi due ingredienti, otterrete uno scrub assolutamente naturale molto meno aggressivo dei prodotti comprati nei supermercati!
Se la consistenza vi sembra troppo liquida, basta aggiungere altro zucchero o viceversa, se vi sembra troppo densa e difficile da impastare.

Un'alternativa sana sempre naturale, è sostituire l'olio con del miele! Renderà lo scrub più cremoso e appiccicoso, molto più facile da stendere sulle labbra! Resistete e non mangiatelo, con zucchero e miele lo scrub è veramente delizioso!!!.

Una volta che il composto sarà pronto, con le dita (pulite), prendete il composto e sfregatelo sulle labbra, con movimenti circolari non troppo violenti, per evitare di irritare le labbra. 
Risciacquate tutto con acqua tiepida! La sensazione che avrete alla fine sarà fantastica: labbra morbide, setose e compatte pronte ad accogliere un bel rossetto!
Se preparate una quantità abbondante di scrub, potete anche conservarlo in un piccolo contenitore ed usarlo quando ne hai bisogno (possibilmente entro pochi giorni, per evitare che l'olio s'irrancidisca col tempo). 
Questo scrub può essere usato anche su tutto il viso anche una volta a settimana!. 
Non dimenticare mai: per mantenere la pelle delle labbra idratata, usate sempre un burrocacao o del balsamo al miele! 


Come fare uno scrub per le labbra

Nessun commento:

Posta un commento