giovedì 25 settembre 2014

Scrub per i capelli: ecco come farlo!


Se avete forfora o se siete alle prese con dei capelli troppo grassi, si tratta di un rimedio fai da te davvero utile ed efficace!

Fare lo scrub al cuoio capelluto non è affatto difficile, ed alla lunga vedrete che gli effetti benefici saranno davvero evidenti!
Per fare uno scrub ai capelli vi serviranno solamente dello zucchero di canna, zucchero bianco e un buon balsamo delicato (o dell’olio se non avete problemi di capelli grassi).
Tutto pronto per creare il nostro scrub?
A questo punto non dovrete far altro che mescolare lo zucchero (se ne consigliano tre o quattro cucchiai colmi) insieme all’olio o al balsamo, ed applicarlo sul cuoio capelluto.

Sarebbe preferibile applicare il tutto sui capelli asciutti, ma se preferite potreste farlo anche sulla chioma bagnata, ma sappiate che lo zucchero tenderà a sciogliersi molto più velocemente!
Massaggiate con delicatezza la vostra cute per circa cinque/dieci minuti e risciacquate con l’acqua tiepida.
Se normalmente lavate i capelli con il cowash (o cow wash), non vi resta che applicare il balsamo sulle punte, lasciare in posa pochi minuti e risciacquare, ed il gioco è fatto!
 In vista dell’estate sarebbe preferibile provare questo tipo di lavaggio, dal momento che i capelli vanno lavati molto più spesso per via del mare, quindi sarebbe preferibile evitare di utilizzare lo shampoo, che è generalmente piuttosto aggressivo.

Scrub per i capelli: ecco come farlo!

Nessun commento:

Posta un commento