giovedì 7 agosto 2014

Schiarire i capelli castani con 5 consigli fai da te



Passare dal castano al biondo con prodotti naturali? Si può, l'importante è avere un pò di costanza e sapere su quali prodotti puntare.

Schiarire i capelli castani puó essere l'idea in più per avere un look fresco e luminoso in estate.

Dal parrucchiere sono numerose le tecniche da provare, ma alcune di queste comportano l'uso di decoloranti chimici che stressano notevolmente la chioma.
Il risultato puó quindi essere un bel colore destinato a durare poco prima di rovinarsi.

Per ottenere dei giochi di luce sui capelli puó essere un'idea ricorrere a metodi di schiaritura più delicati capaci di modificare in modo naturale il colore dei capelli senza stressarli eccessivamente.

La camomilla è il primo alleato per decolorare i capelli, preparate un bel decotto, lasciatelo raffreddare e applicatelo sui capelli umidi lasciandolo agire per un'ora, nel giro di poche applicazioni avrete una capigliatura dorata e luminosa.

Lo stesso discorso vale per la birra, da applicare sui capelli come lozione da lasciare agire per un'ora, anche in questo caso è necessario ripetere l'applicazione diverse volte, ma in poco tempo vedrete risultati sorprendenti.

Più aggressiva l'acqua ossigenata, molto efficace come schiarente da applicare pura o diluita nell'acqua dell'ultimo risciacquo, ma poco delicata sui capelli.

Tra i prodotti che si trovano in erboristeria suggeriamo di provare l'henne biondo se avete capello cenere che sognate di rendere oro o le tinture schiarenti naturali se tutto ció che volete è una schiaritura di qualche tono.

Leggi sulla Fonte
Schiarire i capelli castani con 5 consigli fai da te

Nessun commento:

Posta un commento