sabato 2 agosto 2014

Come fare un trucco naturale per gli occhi

Se desiderate avere un aspetto genuino, ma non ve la sentite di uscire proprio senza un filo di make up, questa guida è fatta per voi. In pochi passi vi verrà spiegato come fare un trucco naturale per gli occhi e come dare loro un tocco di luce tramite l'utilizzo di colori neutri e freschi che non appesantiscano il vostro sguardo.

Questo è anche un modo che vi permetterà di preparavi in semplicità e in tempi brevi se siete in ritardo per uscire.
Assicurati di avere a portata di mano:ombretto chiaro giallino-beigeombretto marroncino-ocraombretto pannapennelli da truccomascara marronecorrettore
Predisponete il vostro viso stendendo sulla pelle, con un disco di cotone o una spugnetta, una leggera base di fondotinta e terra e utilizzate un po' di correttore sulle zone in cui sono presenti delle imperfezioni che volete coprire. Ricordate di collocare il fondotinta anche sul collo per evitare che si crei una distinzione troppo evidente fra la cute del volto e quella del decoltè. Cominciate quindi ad occuparvi degli occhi. Procuratevi un ombretto leggero, color crema, o utilizzate lo stesso correttore che avete impiegato precedentemente. Stendetelo accuratamente e in modo uniforme intorno agli occhi e su tutte le palpebre in modo da realizzare una base neutra per l'ombretto che userete dopo.
Successivamente, cominciate ad applicare un ombretto tenue, meglio se di colore beige, al di sopra dell'occhio a partire dall'angolo interno. Con questo secondo ombretto riempirete circa metà palpebra. Sull'altra metà distribuite un ombretto più scuro, marroncino-ocra, facendo attenzione a sfumare bene dove i due colori vanno ad incontrarsi. All'estremità esterna sfumate l'ombretto leggermente verso l'alto per creare un'espressione più intensa e naturalmente viva.

Nessun commento:

Posta un commento