lunedì 6 febbraio 2017

Carote e mele contro l’alito cattivo

È normale: quando ci si prepara a un appuntamento (magari romantico) ognuno di noi ci tiene ad avere un alito fresco. Altrimenti, che brutta figura! Soprattutto se a fine serata scatterà un bacio…

Come prevenire l’alito cattivo

In questo caso, l’alimentazione può aiutare. Cibi come insalata, carote crude, mele e sedano aiutano a rinfrescare l’alito eliminando dalla bocca ciò che causa il cattivo odore.

Altri accorgimenti contro l’alito cattivo? Bere spesso e soprattutto non rimanere a digiuno: non masticare nulla fa proliferare i microbi in bocca, mentre la masticazione stimola la salivazione e favorisce l’autodetersione della bocca.

Come rimediare all’alitosi?

Questo fastidioso disturbo può essere causato da una cattiva (o sbagliata) igiene orale, oppure da un pasto pesante a base di aglio, cipolla o altri condimenti. Il primo provvedimento da adottare dopo pranzo e cena (oltre al lavaggio con lo spazzolino) è quello del filo interdentale per eliminare eventuali “rimasugli” di cibo e l’accumulo di placca. Consigliato anche l’uso del nettalingua e il ricorso alla pulizia dei denti due volte l’anno se il disturbo persiste

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Alitosi da cipolla? Spazzola la lingua

Alito cattivo per colpa dell’aglio? Prova con mela e lattuga

Tutto quello che c’è da sapere sul bacio

Sesso o amicizia? È colpa dell’evoluzione se lui e lei non si capiscono 

L'articolo Carote e mele contro l’alito cattivo sembra essere il primo su Ok Salute e Benessere.



Fonte: http://www.ok-salute.it/consigli/carote-e-mele-contro-lalito-cattivo/

Nessun commento:

Posta un commento