lunedì 3 febbraio 2014

Come fare un collare antipulci senza prodotti chimici


I nostri amici a quattro zampe hanno bisogno dell’antipulci soprattutto se si vivono in giardino.

Oltre ai soliti rimedi chimici, si può pensare di fare un collare antipulci naturale, semplicemente usando l’olio di neem.

Si tratta di un prodotto naturale usato fin dall’antichità per le sue proprietà antivirali, antibatteriche, antiparassitarie, antisettiche e antifungine, il che lo rendeperfetto per creare un collare antipulci senza prodotti chimici.

Ecco cosa dovete procurarvi:
- fialette di olio di neem
- collare per cane o gatto

Realizzare questo collare antipulci naturale è davvero molto semplice, in quanto vi basterà soltanto prendere il collare e applicarci su qualche goccia di olio di neem.


Considerate la grandezza del collare e regolatevi di conseguenza (il collare per un bassotto richiederà meno gocce di prodotto rispetto ad un collare da far indossare ad un labrador).

L’olio di neem ha però un odore piuttosto forte, cosa che potrebbe dare fastidio ai vostri amici a quattro zampe, quindi vi consigliamo di testare la cosa bagnando leggermente un fazzoletto con qualche goccia di olio e provando a farglielo annusare.

Valutate la reazione.
Ad ogni modo considerate la possibilità di mettere una goccia per volta sul collare, in modo tale che l’animale si abitui piano piano all’odore.

Per i gatti che vivono all’esterno, il collarino è sconsigliato perché potrebbero impigliarsi in qualcosa e restare bloccati: applicate, dunque, l’olio di neem direttamente sul pelo.

Infine, ricordate che l’olio di neem è un prodotto “volatile” quindi dovrete aggiungere al collare altre gocce ogni 3-4 giorni, soprattutto se l’animale vive anche in giardino.

Leggi sulla Fonte
Come fare un collare antipulci senza prodotti chimici

Nessun commento:

Posta un commento