venerdì 10 febbraio 2017

Come eliminare le occhiaie, fastidiosi inestetismi che possono nascondere lievi patologie

Come eliminare le occhiaie

Le occhiaie che si presentano di color violastro, e sono un problema fisiologico ed estetico molto diffuso. I soggetti che ne soffrono sono sempre alla ricerca di rimedi e trattamenti per eliminarli, utilizzando non solo la vasta gamma di prodotti che si possono acquistare in commercio, ma anche mediante l’impiego di rimedi naturali o fatti in casa. Prima dell’impiego dei vari trattamenti, è opportuno ricercare la vera causa che scatena il problema. È stato evidenziato come ad esempio, tale inestetismo tende ad aumentare il mattino seguente dopo un pasto salato.

Come eliminare le occhiaie

Come eliminare le occhiaie: incidenza

Le occhiaie sono un problema che affligge soggetti di ogni età, e colpisce entrambe i sessi e tutte le razze, anche se sembra essere molto più evidente in determinati gruppi etnici. Tale disturbo non crea morbosità, ma essendo anche un inestetismo, può influenzare la qualità della vita. Tra gli effetti determinati delle occhiaie, ricordiamo il normale processo fisiologico dell’invecchiamento. Le occhiaie colpiscono una grande fetta della popolazione, e sono state considerate un vero e proprio “Disguido d’Apparenza”, che rende il volto del soggetto colpito, particolarmente affaticato e triste.

Come eliminare le occhiaie

Tale condizione tende a peggiorare quando la pelle si mostra cadente, e con depositi anomali di lipidi che tendono ad insorgere in età avanzata. Per questo la necessità di mascherare le occhiaie diventa un vero problema, specialmente per le persone che vogliono apparire sempre al meglio.

Nonostante tale disturbo sia molto sentito specialmente dal sesso femminile, quello che risulta essere strano è che nell’arco del tempo non sia stati scritti molti articoli a riguardo, molto probabilmente perché le occhiaie sono considerate solo un difetto estetico. Le occhiaie sono una condizione tipica che si manifesta in più membri della stessa famiglia, per questo alla base ci potrebbe essere una predisposizione genetica.

Come eliminare le occhiaie

Come eliminare le occhiaie: cosmetici anti-age

In commercio si possono trovare i cosmetici anti-age che sono un ottimo rimedio per contrastare le occhiaie e vengono utilizzati da una grande fetta della popolazione, in particolar modo quella femminile. Con il passare degli anni la nostra pelle invecchia, specialmente quella del viso perché a contatto con gli agenti atmosferici, fino a divenire secca e rugosa. Anche l’elasticità tende a scomparire, ed è per questo che si formano le occhiaie. Grazie alle strategie di mercato, la scienza è stata in grado di rallentare l’orologio biologico, fino ad ostacolare in qualche modo la formazione dei segni del tempo, in particolare quella delle occhiaie, e di nascondere di conseguenza, anche le borse che sono già presenti. Molto spesso tali aspettative non vengono rispettate e purtroppo capita di trovarsi di fronte ad una vera e propria delusione.

Nonostante la società moderna è diventata un ambiente manipolato dell’uomo, c’è ancora chi ama utilizzare prodotti al naturale, sia in ambito della nutrizione ed agricoltura, sia in ambito della cosmetica moderna, che offre una vasta gamma di prodotti. Attualmente la ricerca per i rimedi naturali per la cura del proprio aspetto e del corpo non è diminuita e la sola spiegazione a questo, è la necessita da parte di un pubblico sempre più vasto che ama prendersi cura di se stesso, in maniera sana ed equilibrata, con trattamenti anti-age ed anti-occhiaie in particolar modo.

Come eliminare le occhiaie

Come eliminare le occhiaie: prodotti naturali

I prodotti naturali che abbiamo attualmente a disposizione sono moltissimi e vengono realizzati principalmente con estratti di olio vegetale, olio essenziale, fitoestratti ed acque floreali. Per combattere le occhiaie si possono acquistare prodotti che hanno estratti di piante con azione capillarotropa ed antinfiammatoria, che servono sia per stimolare il microcircolo delle palpebre, che per sfiammare tutta la zona interessata. Anche i principi attivi che si estraggono dalla centella asiatica, rusco, mirtillo rosso, camomilla, ippocastano, magnolia e cetriolo, sono un ottimo rimedio naturale per contrastare la formazione delle occhiaie. Prima di impiegare tali prodotti sarebbe opportuno chiedere consigli all’estetista oppure all’erborista di fiducia, che vi consiglieranno il prodotto adatto alla vostra pelle e la modalità di impiego da eseguire. Essendo prodotti al naturale, la loro efficacia si baserà anche sulla costanza con la quale applicherete tali creme ed oli.

L'articolo Come eliminare le occhiaie, fastidiosi inestetismi che possono nascondere lievi patologie sembra essere il primo su InRan.



Fonte: http://www.inran.it/come-eliminare-le-occhiaie/19880

Nessun commento:

Posta un commento