A causa dell'elevato livello di inquinamento, proteggere il nostro pianeta è diventato un qualcosa di doveroso per ogni cittadino.
venerdì 28 novembre 2014
Raccolta differenziata: 5 errori da evitare
Mangiare le unghie: come smettere
Mangiarsi le unghie è una cattiva abitudine da eliminare, poichè oltre che inestetica e fastidiosa per chi osserva, risulta anche poco salutare per il benessere del proprio corpo.
6 cattive abitudini che rovinano il nostro aspetto
Quando si parla di bellezza, si tende sempre ad argomentare stratagemmi e/o trucchi vari che concorrono a migliorare il nostro aspetto.
Con minor frequenza invece si parla dei semplici e spontanei gesti, anche quotidiani, che possono classificarsi come errori che compromettono la nostra bellezza.
giovedì 27 novembre 2014
Piedi e cattivi odori: 10 rimedi naturali
Fortunatamente esistono dei rimedi naturali e fai-da-te per arginare e per prevenire il problema che aumenta si si fa uso di scarpe chiuse e di gomma che impediscono la traspirazione
Scopriamone insieme alcuni.
Mestruazioni abbondanti: i rimedi naturali
1 donna su 5 vive condizionata dal flusso abbondante, soprattutto se è in età fertile o nel periodo che precede la menopausa.
I peggiori 10 spuntini che non fanno dimagrire
I peggiori 10 spuntini che non fanno dimagrire sono presentati come sani, ma in realtà contengono molte calorie.
Se sei un amante delle macchinette, dovresti esserne consapevole.
Se tutti i tuoi sforzi per perdere peso vanno a vuoto, la colpa potrebbe essere proprio di questi snacks.
Se tutti i tuoi sforzi per perdere peso vanno a vuoto, la colpa potrebbe essere proprio di questi snacks.
Ictus: i 5 sintomi che dovrebbero farci drizzare le antenne
Sono cinque i sintomi tipici che possono segnalare l'insorgere di un ictus, e a cui bisogna prestare molta attenzione, al fine di arginare le conseguenze.
martedì 11 novembre 2014
Come riusare il latte scaduto
Se non hai fatto in tempo a consumare il latte acquistato ed è già scaduto non buttarlo via: puoi usarlo in vari modi senza nessuno spreco
Il latte scaduto o avanzato, sia che si tratti di latte vaccino che di latte vegetale, non necessariamente deve essere buttato via: per evitare inutili sprechi impara a riutilizzarlo per pulire alcuni oggetti oppure per prenderti cura della pelle di viso e corpo.
lunedì 10 novembre 2014
I fondi del caffè: 10 motivi per non buttarli via
Tante persone trovano che i fondi di caffè siano una cosa inutile. Ma se solo sapessero quante sono le loro possibilità di utilizzo, probabilmente ci penserebbero due volte a gettarli nella spazzatura.
Il caffè macinato, cioè i fondi di caffè hanno più impieghi del caffè liquido stesso.
Utilizzando questo prodotto, il bisogno di acquistare cosmetici per la pulizia del viso e del corpo diminuirà considerevolmente.
Utilizzando questo prodotto, il bisogno di acquistare cosmetici per la pulizia del viso e del corpo diminuirà considerevolmente.
Come riutilizzare i vecchi cosmetici che non ci piacciono più: ecco tante idee
Non buttate i vecchi trucchi che non utilizzate più. Grazie al riciclo creativo possono avere una seconda vita.
In casa avete tanti cosmetici che non utilizzate più? Magari non vi piace il colore di un rossetto perché nel frattempo è passato di moda oppure il fondotinta è diventato vecchio e ha cambiato consistenza.
20 cose che non sai dei Piercing
Tutto, o quasi, quello che c'è da sapere sui piercing
I vari piercing , nipoti dei primi “buchi alle orecchie”, che oggi sembrano andare di moda tra i giovani (ma quando si dice oggi in effetti non ci si rende conto che dal primo “oggi” sono ormai passati quasi trent’anni), sono in effetti un’usanza che è comune in molte tribù da migliaia di anni.
mercoledì 29 ottobre 2014
Depressione autunnale, come affrontarla: i sintomi e i rimedi
Il disturbo affettivo stagionale (SAD) è una patologia comune a molte persone: ecco come riconoscerlo, come curarlo con la terapia e come arginarlo con rimedi
Le giornate che diventano più corte e fredde, il ritorno al lavoro e la comparsa delle prime piogge: sono i fattori che influiscono maggiormente sul nostro umore e che sono capaci di aumentare il malumore e l’irritabilità.
venerdì 24 ottobre 2014
Come fare una frittura sana
Per ottenere un fritto buono ma anche sano occorrono alcuni accorgimenti. Infatti non tutti i tipi di olio sono ideali per friggere, e non solo, anche gli utensili giusti fanno la differenza.
- La prima cosa che devi fare davanti ai fornelli è scegliere l'olio giusto.
Il migliore è l'olio extravergine di oliva, ma buoni sono anche quelli di arachidi.
5 rimedi di bellezza a base di yogurt
Sapevate che lo yogurt bianco oltre ad essere un ottimo alimento può diventare anche un ottimo alleato per la nostra bellezza?
In tempo di crisi l’ingegno e la capacità di adattamento la fanno da padrone.
Si riscopre così il piacere delle cose naturali e home made, ovvero fatte in casa.
Si riscopre così il piacere delle cose naturali e home made, ovvero fatte in casa.
10 Rimedi naturali per gengive infiammate e gonfie
Le gengive vengono spesso relegate ad un ruolo marginale rispetto ai denti, non dobbiamo invece dimenticare che hanno un compito fondamentale anche rispetto ai denti stessi.
Gengive doloranti, gonfie o sanguinanti, sono spesso sottovalutate, senza comprendere che possono segnare l’inizio di problematiche più gravi, dal semplice accumulo di placca, batteri e tartaro a gengiviti anche importanti e piorrea, cioè la perdita stessa dei denti.
giovedì 16 ottobre 2014
Stretching da ufficio per ritrovare benessere alla scrivania
Ecco alcuni esercizi efficaci da svolgere in ufficio per ritrovare il benessere
Chi trascorre molte ore seduto in ufficio lo sa bene: fare stretching, stiracchiarsi e sgranchire gambe, collo e braccia è a dir poco necessario e rigenerante.
mercoledì 15 ottobre 2014
Gli alimenti amici delle gambe
Gambe gonfie e pesanti, varici, cellulite, capillari rotti: tutti problemi di molte donne di ogni età.
Bere moltissima acqua, fare attività fisica, sottoporsi a regolari controlli specifici sono tutti elementi che aiutano a prevenire questi disturbi.
Come preparare in casa uno sbiancante per lavatrice
Lavare i capi di abbigliamento senza commettere errori, ottenendo risultati sempre eccellenti, è una scienza difficile che si impara con il tempo e con la pratica.
Spesso infatti non è sufficiente possedere la lavatrice migliore che esista sul mercato o servirsi del detersivo più costoso che si riesca a reperire, perché, se è necessario mettere in lavatrice bianchi e colorati insieme, i risultati che si possono ottenere non sono sempre edificanti.
martedì 14 ottobre 2014
I 5 cibi che tolgono energia e fanno venire fame
Ci sono alcuni alimenti che, se consumati, contribuiscono a togliere energia e ad aprire la classica voragine allo stomaco facendoci venire più fame.
Purtroppo come esistono alimenti che stimolano il senso di sazietà e ci regalano energia sana, mi riferisco a frutta, verdura, proteine magre, frutta secca, ce ne sono altri come lo zucchero bianco e il cibo spazzatura che invece ci tolgono energia e stimolano l'appetito spingendoci a mangiare di più.
Come superare la fobia degli insetti
Alzi la mano chi non ha mai lanciato un urlo al cospetto di qualche insetto!
Sono in molti coloro che hanno una vera e propria fobia per gli insetti, una condizione che può provocare non pochi problemi anche in situazioni apparentemente innocue.
Come leggere le analisi del sangue, come capirle e quando farle
Con un semplice prelievo si può capire immediatamente, leggendo i valori, se c’è qualcosa che non funziona bene nel nostro organismo.
Di solito, di fianco alle analisi del sangue vengono associate le analisi delle urine così come gli esami della tiroide (per i quali basterà il semplice prelievo venoso).
lunedì 13 ottobre 2014
Come organizzarsi se abbiamo ospiti a sorpresa a cena
Può capitare che a cena arrivino degli ospiti a sorpresa, scopriamo come dobbiamo organizzarci per essere pronte!
Quante volte all’ultimo momento ci capita di avere ospite per cena? Il pensiero corre subito a “cosa preparo?”.
Giochi erotici, i 5 da provare
5 idee erotiche e divertenti da provare a letto (e fuori) che piaceranno da morire al tuo compagno
L'eros è fatto anche gioco.
E spesso prima di arrivare al rapporto sessuale vero e proprio - in alternativa o come antipasto - è bello divertirsi con dei giochi erotici di coppia.
E spesso prima di arrivare al rapporto sessuale vero e proprio - in alternativa o come antipasto - è bello divertirsi con dei giochi erotici di coppia.
Le 10 cose salutari che ogni donna deve fare dopo i 30
Se i venti sono stati gli anni della scoperta e dell'emancipazione, i trenta devono diventare quelli in cui metti la testa a posto e pensi a te stessa
Adottare delle sane abitudini è fondamentale, soprattutto quando si è varcata la soglia dei 30 anni, quando il nostro corpo è sì ancora giovane, ma deve prepararsi ad affrontare tutto ciò che lo aspetta negli anni a venire.
La selfieterapia: il selfie usato per curare i disagi psicologici
Secondo gli esperti il selfie aiuterebbe a riscontrare e curare disturbi psicologici.
In principio era il selfie, una foto nata quasi per caso girando verso se stessi l'obiettivo posto sul cellulare, e postata distrattamente sui diversi social network.
Vinoterapia: dove praticarla e perché fa bene a corpo e mente
I trattamenti a base di vino e di uva sono utilizzati per il benessere psico-fisico della persona oltre che per la bellezza del corpo.
E' un trattamento innovativo studiato appositamente per il benessere psico-fisico, che sfrutta i principi attivi e le proprietà, a molti sconosciute, dell’uva.
giovedì 9 ottobre 2014
Come fare uno scrub per le labbra
La pelle delle labbra è molto delicata e a causa del troppo caldo, del sole o del freddo tende a screpolarsi!
In questa guida vi spiegheremo come fare uno scrub per le labbra con piccoli passi facili da seguire!
5 Cose da non fare dopo la fine di una relazione
Uscire incolumi da una rottura è sempre difficile. Ma come evitare di crollare e riuscire ad andare avanti? Ecco cinque errori comuni da evitare
In uno dei suoi ultimi film, Carlo Verdone diceva che l’amore è eterno finché dura.
Come eliminare le macchie d'olio dai vestiti
E' vero che esistono degli sgrassatori appositi in commercio, ma spesso i tessuti più delicati non permettono il loro utilizzo.
Vediamo come fare per rimuovere anche le macchie di unto più resistenti.
mercoledì 8 ottobre 2014
Dispareunia: dolore durante i rapporti
La dispareunia è una dolorosa e fastidiosa patologia che rovina l'intimità di moltissime persone.
La dispareunia è il dolore durante o dopo i rapporti sessuali.
I cinque segnali che ti dicono se hai gli ormoni impazziti
A volte capita di avere gli ormoni sballati. Ecco cinque segnali da tenere necessariamente sotto controllo.
A volte capita di sentirsi strane, stanche e notare qualche insolito cambiamento nel nostro corpo.
Quasi sempre la risposta è da cercare negli ormoni che, qualora siano alterati, porterebbero inevitabilmente a degli squilibri.
Ecco cinque segnali che segnano il campanello di allarme di qualche problema ormonale:
Quasi sempre la risposta è da cercare negli ormoni che, qualora siano alterati, porterebbero inevitabilmente a degli squilibri.
Ecco cinque segnali che segnano il campanello di allarme di qualche problema ormonale:
1. Stanchezza
La stanchezza può avere molti motivi, ma se persiste a prescindere dalle condizioni esterne, magari accompagnata da aumento di peso e sbalzi di appetito, potrebbe essere un indicatore di ipotiroidismo.
La stanchezza può avere molti motivi, ma se persiste a prescindere dalle condizioni esterne, magari accompagnata da aumento di peso e sbalzi di appetito, potrebbe essere un indicatore di ipotiroidismo.
venerdì 3 ottobre 2014
Alzheimer: le donne gelose sono le più a rischio
Hanno circa 50 anni, sono ansiose e gelose: questo il ritratto delle donne che hanno probabilità doppia di soffrire di Alzheimer, rispetto alle donne serene.
La ricerca che ha portato a questo risultato è stata condotta dalla Università di Göteborg, in Svezia, e pubblicato sulla rivista Neurology.
Gli studiosi hanno seguito 800 donne in 38 anni, sottoponendole a test periodici per valutarne la memoria e il livello di nevroticismo, fenomeno tipico delle persone introverse che porta a gelosia, invidia e rabbia.
Alle donne è stato chiesto se erano sottoposte a stress nella vita quotidiana, a casa, al lavoro e questa domanda è stata rifatta ogni cinque anni; alla fine dello studio 153 avevano una demenza ed erano le stesse donne che avevano totalizzato il punteggio più alto nei livelli di nevoticismo.
Alle donne è stato chiesto se erano sottoposte a stress nella vita quotidiana, a casa, al lavoro e questa domanda è stata rifatta ogni cinque anni; alla fine dello studio 153 avevano una demenza ed erano le stesse donne che avevano totalizzato il punteggio più alto nei livelli di nevoticismo.
5 cose che non devi mai fare mentre mangi
Mangiare sano non è sufficiente. Spesso la solitudine ci porta a fare degli errori che si ripercuotono sulla nostra salute e il nostro benessere psicologico.
Secondo diversi sondaggi che si occupano delle buone e cattive abitudini alimentari degli italiani, la maggior parte di noi mangia spesso da solo, ad esclusione della cena. I numeri infatti sono davvero significati.
Si mangia da soli a colazione per il 60% delle volte, 55% a pranzo e oltre il 70% quando si consuma uno snack o si fa merenda.
Il pasto solitario porta a cattive abitudini che si ripercuotono sulla nostra salute, sull’equilibrio psicofisico e sul peso.
Se provi a pensarci, quando mangi da solo ti comporti in modo molto diverso rispetto a quando qualcuno ti fa compagnia.
Ti distrai con la televisione, mangi di fretta e spesso non cucini ma ti affidi ad alimenti già pronti o precotti.
Per evitare che tutto questo diventi la regola, prova ad analizzare il tuo stile di vita a tavola e ricordati che i 5 comportamenti tipici che stiamo per elencare devono essere cambiati il prima possibile.Per lo stress, la tua bellezza e la salute.
Se provi a pensarci, quando mangi da solo ti comporti in modo molto diverso rispetto a quando qualcuno ti fa compagnia.
Ti distrai con la televisione, mangi di fretta e spesso non cucini ma ti affidi ad alimenti già pronti o precotti.
Per evitare che tutto questo diventi la regola, prova ad analizzare il tuo stile di vita a tavola e ricordati che i 5 comportamenti tipici che stiamo per elencare devono essere cambiati il prima possibile.Per lo stress, la tua bellezza e la salute.
giovedì 2 ottobre 2014
Come fare la ceretta a un uomo
I peli in eccesso sul corpo degli uominisembrano essere ormai roba passata. Uomini di tutte le età, di tutti gli orientamenti sessuali, le etnie, le professioni e di tutte le stature: sempre più numerosi sono coloro che ricorrono alla rimozione dei peli dal loro corpo.
Lezone più comuni sono la schiena, ilpetto ed anche la zona bikini. Lo fanno per godere della sensazione di fresco e per aumentare il loro sex appeal, ma ilmiglior modo per eliminare in modo duraturo i robusti peli maschili è ladolorosa ceretta. A questo proposito, vediamo insieme alcuni consigli che vi aiuteranno a capire come fare la ceretta ad un uomo.
La parte bassa della schiena è abbastanza facile da depilare, mentre lazona del collo e in quella pettorale la pelle diventa un po' più sensibile, per cui bisogna strappare più velocemente possibile, nella direzione opposta a quella del pelo. Tuttavia, se avete parecchi peli su tutta la schiena, siate pronti ad avere arrossamenti ed eruzioni cutanee per almeno un paio di giorni, dopo aver terminato il primo trattamento.
Fare la ceretta sulle parti intimesta diventando uno dei più popolari servizi di estetica per gliuomini. Anche se può farvi rabbrividire, la verità è che ci sono tecniche che rendono il dolore abbastanza tollerabile. Inoltre, il pelo sullo scroto, per esempio, è poco radicato e non è così difficile da rimuovere, come si potrebbe pensare.
Ci sono due segreti per fare la ceretta sulla pelle delicata come quella sulle parti intime. Il primo è quello di utilizzare la cera giusta, e il secondo è allungare la pelle il più possibile. Fortunatamente, con un po' di assistenza, la pelle delicata di queste zone può essere allungata facilmente. In ogni caso, per rimuovere i peli da aree sensibili e difficile da raggiungere come i genitali o la schiena, è sempre meglio rivolgersi a un professionista.#EK
Ci sono due segreti per fare la ceretta sulla pelle delicata come quella sulle parti intime. Il primo è quello di utilizzare la cera giusta, e il secondo è allungare la pelle il più possibile. Fortunatamente, con un po' di assistenza, la pelle delicata di queste zone può essere allungata facilmente. In ogni caso, per rimuovere i peli da aree sensibili e difficile da raggiungere come i genitali o la schiena, è sempre meglio rivolgersi a un professionista.#EK
Contraccezione naturale: metodi e falsi miti per fare sesso con sicurezza
Per utilizzare la contraccezione naturale per prima cosa bisogna avere una conoscenza profonda del proprio corpo e informarsi sulle controindicazioni.
Spesso si parla di contraccettivi naturali avendo le idee poche chiare e non considerando tutte le alternative.
Per prima cosa per usare questi metodi naturali è bene informarsi e avere una conoscenza profonda del proprio corpo: usati in maniera sommaria hanno un’altissima percentuale di fallimento.
Il metodo più conosciuto è quello che si basa sul calcolo della temperatura basale:durante l’ovulazione, infatti, aumenta la temperatura basale e ogni giorno, alla stessa ora, va misurata la temperatura interna, meglio se rettale o vaginale.
Molti sono i limiti di questa procedura: la temperatura basale indica unicamente la fine del periodo fertile e non l’inizio, in più la variazione di temperatura può essere determinata anche da viaggi, insonnia, stress.
Tenendo conto di queste variabili si ritengono possibili i rapporti sessuali non protetti dal secondo giorno di stabilizzazione della temperatura.
Il metodo più conosciuto è quello che si basa sul calcolo della temperatura basale:durante l’ovulazione, infatti, aumenta la temperatura basale e ogni giorno, alla stessa ora, va misurata la temperatura interna, meglio se rettale o vaginale.
Molti sono i limiti di questa procedura: la temperatura basale indica unicamente la fine del periodo fertile e non l’inizio, in più la variazione di temperatura può essere determinata anche da viaggi, insonnia, stress.
Tenendo conto di queste variabili si ritengono possibili i rapporti sessuali non protetti dal secondo giorno di stabilizzazione della temperatura.
Cronodieta: per dimagrire basta aspettare l’ora giusta
Si tratta di una dieta particolare nella quale non è importante solo l’apporto calorico per una giusta alimentazione, ma anche l’orario in cui i cibi vengono assorbiti.
Alcuni alimenti non vengono assimilati nella stessa maniera durante l’arco dell’intera giornata: per esempio i grassi ingeriti la mattina vengono bruciati per ricavarne energia, mentre quelli consumati la sera vengono immagazzinati.
Il bioritmo delle persone influisce quindi sull’aumento di peso o meno.
Ma funziona davvero? Questo non lo sappiamo, ma l’unica cosa certa è che non può far male, visto che non c’è alcuna esclusione di cibi, ma semplicemente uncambiamento nell’orario di assunzione.
E non solo: perché gli studiosi consigliano che per una corretta digestione è necessario fare una pausa di almeno tre o quattro ore tra un pasto e l’altro.
Ma quali sono le caratteristiche principali di questo regime alimentare?
Ma funziona davvero? Questo non lo sappiamo, ma l’unica cosa certa è che non può far male, visto che non c’è alcuna esclusione di cibi, ma semplicemente uncambiamento nell’orario di assunzione.
E non solo: perché gli studiosi consigliano che per una corretta digestione è necessario fare una pausa di almeno tre o quattro ore tra un pasto e l’altro.
Ma quali sono le caratteristiche principali di questo regime alimentare?
Caviglie gonfie: dieci rimedi naturali per risolvere il problema
Dalla pressione alta alla gravidanza, sono tantissime le cause del gonfiore che avvolge piedi e caviglie
Non si tratta di una vera e propria patologia, ma di un segnale del corpo, che mostra di avere qualche difficoltà a combattere la forza di gravità.Qualunque sia la ragione del gonfiore a piedi e caviglie, questi rimedi possono dare un po’ di sollievo.
Assumere un integratore di magnesio = la carenza di magnesio contribuisce ad aumentare il gonfiore.
La RDA (dose giornaliera raccomandata) di magnesio è 350 mg al giorno.
Fare yoga = l’esercizio fisico può aiutare a migliorare la circolazione e lo yoga è un ottimo modo per muoversi e concentrarsi sul sistema circolatorio.
Se siete alle prime armi, è meglio seguire un istruttore di yoga che correggerà le posizioni più corrette per aiutarvi a risolvere il problema del gonfiore.
Fare yoga = l’esercizio fisico può aiutare a migliorare la circolazione e lo yoga è un ottimo modo per muoversi e concentrarsi sul sistema circolatorio.
Se siete alle prime armi, è meglio seguire un istruttore di yoga che correggerà le posizioni più corrette per aiutarvi a risolvere il problema del gonfiore.
mercoledì 1 ottobre 2014
Gatti soli in casa: cose da sapere per evitare disastri
Un gatto a disagio solo in una casa può essere paragonabile ad un uragano.
Non tutti i gatti sono placidi e, a parte quelli che soffrono di ansia da separazione, anche quelli che normalmente sono tranquilli, senza il controllo di un umano potrebbero creare non pochi problemi.
D’altra parte permettergli di uscire di casa può rivelarsi un pericolo, specialmente per il rischio che finisca sotto una macchina o perché si può allontanare, può lottare con altri gatti e per tanti altri pericoli che in casa non correrebbe.
Ma se tenerlo in casa significa avere la casa distrutta, come possiamo pare? Bisogna capire come lasciare, in sicurezza, i gatti soli in casa.
Il metodo per farlo calmare è arricchire la casa di una varietà tale da renderlo a suo agio.
Ai gatti piace dominare, quindi uno dei metodi più economici e di successo è di creare un percorso, magari con delle mensole, che gli permetta di guardare tutti dall’alto.
D’altra parte permettergli di uscire di casa può rivelarsi un pericolo, specialmente per il rischio che finisca sotto una macchina o perché si può allontanare, può lottare con altri gatti e per tanti altri pericoli che in casa non correrebbe.
Ma se tenerlo in casa significa avere la casa distrutta, come possiamo pare? Bisogna capire come lasciare, in sicurezza, i gatti soli in casa.
Il metodo per farlo calmare è arricchire la casa di una varietà tale da renderlo a suo agio.
Ai gatti piace dominare, quindi uno dei metodi più economici e di successo è di creare un percorso, magari con delle mensole, che gli permetta di guardare tutti dall’alto.
Come eliminare il doppio mento senza chirurgia
Ci sono alcuni punti del nostro corpo che, pur perdendo peso, non riusciamo a smaltire alla perfezione.
Punto critico sono, ad esempio, le ginocchia e quei cuscinetti antiestetici che non riusciamo ad eliminare, ma anche il doppio mento dà del filo da torcere.
Perdere peso in questo punto del corpo non è semplice, anche perché non sempre si tratta di chili in più.
In questa guida cercheremo di capire come togliere il doppio mento senza ricorrere alla chirurgia, ma solo seguendo qualche piccolo accorgimento.
Eliminare il doppio mento con il make up
Perdere peso in questo punto del corpo non è semplice, anche perché non sempre si tratta di chili in più.
In questa guida cercheremo di capire come togliere il doppio mento senza ricorrere alla chirurgia, ma solo seguendo qualche piccolo accorgimento.
Eliminare il doppio mento con il make up
Cominciamo con il “piano A”, ovvero fare ricorso al trucco per mascherare il doppio mento.
Solitamente, chi ha il doppio mento ha un viso paffuto, dovuto non solo a qualche chilo in più, ma anche alla semplice forma: il viso di forma rotonda, per quanto ispiri simpatia, non è il massimo sotto alcuni aspetti.
Ad ogni modo, con il trucco giusto si riesce a camuffare questo inestetismo.
Solitamente, chi ha il doppio mento ha un viso paffuto, dovuto non solo a qualche chilo in più, ma anche alla semplice forma: il viso di forma rotonda, per quanto ispiri simpatia, non è il massimo sotto alcuni aspetti.
Ad ogni modo, con il trucco giusto si riesce a camuffare questo inestetismo.
martedì 30 settembre 2014
Tendenze autunno inverno 2014-2015: i 10 colori da indossare
Ecco quali sono, secondo Pantone, i 10 colori moda autunno inverno 2014-2015
Come prima cosa, diciamo che sono colori decisi: dal verde scuro al rosso acceso, fino al giallo e al blu intenso, con note metalliche, dall’argento all’oro fino al bronzo.
Tutte tonalità che hanno già sfilato sulle passerelle newyorkesi e declinate su tutti i tipi di abiti, da quelli da sera alle giacche sportive, dai tailleur agli abiti da cocktail o da ufficio.
Ma vediamo, nel dettaglio, quali sono i colori scelti da Pantone per la stagione autunno inverno 2014-2015.
1. Sangria
Tutte tonalità che hanno già sfilato sulle passerelle newyorkesi e declinate su tutti i tipi di abiti, da quelli da sera alle giacche sportive, dai tailleur agli abiti da cocktail o da ufficio.
Ma vediamo, nel dettaglio, quali sono i colori scelti da Pantone per la stagione autunno inverno 2014-2015.
1. Sangria
Un rosso esotico che evoca un senso di elegante avventura e destinazioni lontane.
Perfetto per abiti da giorno, gonne e anche magliette da mettere sotto la giacca, renderà ancora più chic il vostro outfit.
Perfetto per abiti da giorno, gonne e anche magliette da mettere sotto la giacca, renderà ancora più chic il vostro outfit.
Hai voglia di fuggire dalla quotidianità? Scopri perché
Ci sono periodi nella vita in cui ci si sente oppressi e sopraffatti dagli eventi, come se fosse impossibile gestirli ma anzi come se essi ci muovessero come fuscelli al vento senza alcuna possibilità di affrontarli.
La quotidianità prende il sopravvento, come tutti i doveri e le cose pratiche da sbrigare.
Alla fine ci si trova stremati ma insoddisfatti perché quello che manca è il tempo da dedicare a se stessi e ai propri cari.
È in queste fasi della vita che a qualcuno può balenare nella mente l'idea di fuggire per crearsi una vita diversa in un luogo dove la frenesia lascia il posto alla rilassatezza.
Molti pensano a mete caraibiche dove poter vivere con poco, ma riuscendo ad avere tempo per se stessi.
Ciò che è interessante valutare non è tanto la fattibilità economica e organizzativa di una scelta del genere, quanto piuttosto cosa nasconde il desiderio di mollare tutto per ricominciare.
Alla fine ci si trova stremati ma insoddisfatti perché quello che manca è il tempo da dedicare a se stessi e ai propri cari.
È in queste fasi della vita che a qualcuno può balenare nella mente l'idea di fuggire per crearsi una vita diversa in un luogo dove la frenesia lascia il posto alla rilassatezza.
Molti pensano a mete caraibiche dove poter vivere con poco, ma riuscendo ad avere tempo per se stessi.
Ciò che è interessante valutare non è tanto la fattibilità economica e organizzativa di una scelta del genere, quanto piuttosto cosa nasconde il desiderio di mollare tutto per ricominciare.
Rosso, psicologia del colore dell'attrazione
Il rosso è il colore associato all’amore, all’attrazione, alla sensualità. Non a caso domina sia nei nei cuoricini e nei biglietti teneri di San Valentino che nella biancheria intima sexy di Capodanno.
In entrambi i casi, anche se per ragioni molto diverse, lo scopo del rosso è di attirare l’attenzione, lanciare un segnale forte, come può esserlo quello veicolato da un sentimento profondo o da una spiccata attrazione sessuale.
Chi si veste di rosso vuole spiccare, mostrarsi fieramente ed attirare gli sguardi, sarà per questo che ad un matrimonio il galateo suggerirebbe di evitare vestiti rossi per non oscurare la sposa e non risaltare in tutte le foto.
Cappuccetto avrebbe fatto meglio ad indossare un mantello verde per tenere lontano il lupo!
Ma cosa ci dice la psicologia del colore rosso? Due studi diversi hanno valutato sia lareazione degli uomini, sia quelle donne.Chi si veste di rosso vuole spiccare, mostrarsi fieramente ed attirare gli sguardi, sarà per questo che ad un matrimonio il galateo suggerirebbe di evitare vestiti rossi per non oscurare la sposa e non risaltare in tutte le foto.
Cappuccetto avrebbe fatto meglio ad indossare un mantello verde per tenere lontano il lupo!
Il primo studio, effettuato nel 2010, a firma di Kayser, Elliot e Feltman, ha esaminato l’effetto di vestiti rossi sul comportamento e sui sentimenti degli uomini al momento di approcciarsi alle donne.
Gli uomini coinvolti nel test si sono avvicinati maggiormente alle donne con una t-shirt rossa rispetto a quelle che indossavano una maglietta verde o blu.
Gli uomini coinvolti nel test si sono avvicinati maggiormente alle donne con una t-shirt rossa rispetto a quelle che indossavano una maglietta verde o blu.
Calo del desiderio femminile: cause e soluzioni
Il calo del desiderio femminile è una delle disfunzioni sessuali più comuni. A soffrirne, stando ai dati di un recente studio, è un terzo della popolazione di età compresa tra i 18 e i 59 anni.
A differenza della disfunzione erettile, il disturbo della sfera intima più diffuso tra gli uomini, la perdita d’interesse per il sesso che affligge le donne è causata da un insieme di fattori fisici e psichici e non può essere curata semplicemente con una pillola.
Contrariamente alle credenze comuni, la frequenza dei rapporti sessuali non ha nulla a che vedere con il desiderio e la soddisfazione.
Nella vita intima di una coppia non esistono rapporti che possono essere considerati “normali” per numero e durata.
Il legame affettivo e sessuale si evolve nel tempo e dà luogo a situazioni uniche.
Quello che funziona per una coppia potrebbe non essere valido per un’altra.
Se con il tempo si avverte meno spesso il desiderio di fare l’amore con il partner, ma i rapporti sono soddisfacenti per entrambi, non bisogna preoccuparsi.
Quando invece il calo del desiderio femminile è generalizzato e causa sempre più angoscia, è il caso di risalire alle cause scatenanti del problema per poter intervenire tempestivamente e ritrovare l’intesa con il partner.
Contrariamente alle credenze comuni, la frequenza dei rapporti sessuali non ha nulla a che vedere con il desiderio e la soddisfazione.
Nella vita intima di una coppia non esistono rapporti che possono essere considerati “normali” per numero e durata.
Il legame affettivo e sessuale si evolve nel tempo e dà luogo a situazioni uniche.
Quello che funziona per una coppia potrebbe non essere valido per un’altra.
Se con il tempo si avverte meno spesso il desiderio di fare l’amore con il partner, ma i rapporti sono soddisfacenti per entrambi, non bisogna preoccuparsi.
Quando invece il calo del desiderio femminile è generalizzato e causa sempre più angoscia, è il caso di risalire alle cause scatenanti del problema per poter intervenire tempestivamente e ritrovare l’intesa con il partner.
Cancro al seno: il dolore è uno dei sintomi comuni?
Quando si avverte un dolore al seno il primo pensiero corre al cancro ed è facile essere colte dal dubbio e assalite dalla paura. Spesso, però, non c’è niente di cui preoccuparsi.
Tra i sintomi più comuni del cancro al seno, elencati dagli oncologi dell’American Cancer Society, il dolore a uno dei seni, infatti, non compare.
Gli esperti sottolineano che nella maggior parte dei casi il cancro al seno non provoca dolore, anche se ci sono delle eccezioni.
Il dolore al seno è causato più facilmente dal ciclo mestruale che provoca variazioni ormonali in grado di causare stati dolorosi.
In questo caso il dolore si presenta una settimana circa prima dell’arrivo delle mestruazioni e scompare subito dopo.
Il dolore al seno, inoltre, può anche dipendere dalla mastite, specie quando è acuto e si presenta all’improvviso.
La mastite è un’infezione che interessa i tessuti del seno, comune durante l’allattamento, accompagnata da rossore, brividi, febbbre e gonfiore.
Gli esperti sottolineano che nella maggior parte dei casi il cancro al seno non provoca dolore, anche se ci sono delle eccezioni.
Il dolore al seno è causato più facilmente dal ciclo mestruale che provoca variazioni ormonali in grado di causare stati dolorosi.
In questo caso il dolore si presenta una settimana circa prima dell’arrivo delle mestruazioni e scompare subito dopo.
Il dolore al seno, inoltre, può anche dipendere dalla mastite, specie quando è acuto e si presenta all’improvviso.
La mastite è un’infezione che interessa i tessuti del seno, comune durante l’allattamento, accompagnata da rossore, brividi, febbbre e gonfiore.
Iscriviti a:
Post (Atom)