giovedì 31 ottobre 2013

Come eliminare le verruche con metodi naturali


Le verruche sono causate da un virus che entra in contatto con il nostro corpo per contatto, soprattutto in luoghi caldi e umidi come palestre e piscine.

Alzi la mano chi di noi non ha mai preso, o avuto a che fare, con le verruche.
Assicurati di avere a portata di mano:
- 1 spicchio di aglio
- Una garza o benda elastica
- cerotto
Le verruche possono comparire in varie parti del corpo.
Sul palmo delle mani, sulla pianta del piede e sui gomiti.

Possono presentarsi sole o molto piu' frequentemente a grappolo.


Come essere più attraente


Anche se non stai cercando di fare buona impressione su un uomo in particolare, essere piacente è un obiettivo degno di nota.

Non tutti ricercano le stesse cose, ma ci sono alcuni tratti comuni.

Per essere più attraente agli occhi degli uomini, usa questi consigli e queste tecniche.

Caratteristiche Fisiche
1 - Accentua la tua femminilità. 
Inizia a indossare del rossetto.

Degli studi suggeriscono che gli uomini sono attratti dalle labbra di una donna più di ogni altra caratteristica facciale, soprattutto se coperte da rossetto.

Quando non sei dell'umore giusto per indossare un rossetto, assicurati di applicare sulle tue labbra almeno del burro cacao.
Anche il lucida labbra è una buona scelta.


Come tagliare la frangia da sola



Sei stufa di dover raggiungere il tuo parrucchiere e di dover spendere del denaro semplicemente per farti tagliare la frangia? Bene, inizia a risparmiare tempo e denaro tagliandotela da sola.

Sia che tu voglia creare una frangia frontale ben definita o una frangia laterale scalata, accorciare i tuoi capelli sarà un'operazione semplice, quindi non lasciarti intimorire.

Frangia Laterale
1 - Dividi i tuoi capelli.

Prendi un pettine a denti stretti ed elimina eventuali nodi dai capelli.
Per avere una frangia laterale dovrai portare i capelli di lato.
Pettina i tuoi capelli sul lato dopo aver definito la riga laterale.
Dopodiché, posiziona il dito indice della tua mano libera contro l'attaccatura dei capelli, allineandola alla seconda nocca.
Posiziona la punta del pettine nel punto in cui si trova la punta del dito, quello sarà il tuo punto di partenza.
Individua l'arco del sopracciglio opposto al pettine.
Allinea la punta del dito indice con l'arco del sopracciglio e crea una linea dritta tra i due.
Con una forcina, fissa i capelli che non sono inclusi nella sezione della frangia.
La porzione di capelli rimanenti dovrà essere tagliata.


mercoledì 30 ottobre 2013

I benefici del massaggio svedese

Alla base delle tecniche di massaggio occidentali, il massaggio svedese apporta benefici a livello corporeo e psicofisico
Nato nel Settecento da un’intuizione del ginnasta, medico e fisioterapista svedese Pehr Henrik Ling il massaggio svedese è diventato il fondamento del massaggio occidentale odierno.
Il massaggio svedese prevede l’utilizzo di olio per trattare la muscolatura corporea attraverso tecniche specifiche come: la frizione e vibrazione, sfioramento, sfioramento profondo, la percussione ritmica e l’impastamento.

Le virtù dell’ananas: disintossica, brucia i grassi, ottimo per combattere la cellulite


L’ananas è un alimento dimagrante, ma non solo: gli acidi organici che contiene hanno un’azione diuretica e depurativa e prevengono ristagni e ritenzione idrica.

Nell’ananas è contenuta una preziosa sostanza, la bromelina, un enzima che facilita la digestione delle proteine, ha proprietà antinfiammatorie e antiedematose, migliora la circolazione e il trofismo cutaneo ed è un ottimo rimedio per combattere la cellulite.

Così come gli agrumi, anche l’ananas
 è un alimento alcalinizzante: riduce quindi il livello acido del nostro pH, (causato spesso da alimentazione scorretta e sbilanciata), ripristinando l’equilibrio acido basico e prevenendo le infiammazioni, prima causa di malattie.

venerdì 25 ottobre 2013

Capelli effetto lifting con l’acido ialuronico


Basta una sola applicazione con l'apposita siringa per cambiare struttura al capello, ristrutturandolo dall'interno, illuminandolo, nutrendolo e idratandolo.

Quando impacchi e maschere ricostituenti non bastano più, è il momento di… rifarsi la testa!

Il lifting per i capelli è l’ultima frontiera della ricerca cosmetica:
basta una sola applicazione con l’apposita siringa per cambiare struttura al capello, ristrutturandolo dall’interno, illuminandolo, nutrendolo e idratandolo.
Le star, come sempre, sono le prime a lasciarsi tentare dalle novità: l’ultima ad aver sperimentato l’effetto botulino sulla chioma è Belen Rodriguez, testimonial Cotril.


Dieta dimagrante veloce dello yogurt: come farla


La dieta dimagrante dello yogurt permette di perdere qualche chilo velocemente e depurare l'organismo: ecco come farla.

La dieta dello yogurt si basa prevalentemente sull’assunzione di questo alimento e permette di dimagrire tra i due e i tre chili a settimana.

Oltre che la perdita di peso questa dieta ha anche una funzione disintossicante però non va seguita per lunghi periodi e non è indicata per chi soffre di colesterolo alto oppure di calcoli renali o epatici a causa del suo elevato contenuto di calcio e fosforo.

La dieta dimagrante dello yogurt utilizza uno schema bilanciato in cui questo alimento povero in grassi e carboidrati ma ricco di calcio, proteine, sali minerali come fosforo, potassio, zinco, iodio e magnesio, vitamine A e B, niacina e acido pantotenico e folico, si abbina a frutta, cereali e semi di lino.
Ecco come farla

Rimuovere i blocchi emotivi con l'Emotional Training

Vi sentite insoddisfatti? Non riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati perchè qualcosa vi blocca? E' il momento di ricorrere all'Emotional Training.
A lavorare questa volta sarà la vostra mente.
Non riuscite a portare a termine una dieta? Vorreste raggiungere performance migliori quando vi allenate in palestra, ma nonostante gli sforzi qualcosa vi blocca? Raggiungere gli obiettivi prefissati è un'impresa?
E' il momento di ricorrere all'Emotional Training!

L'Emotional Training è una mescolanza di training autogenodigitopressione, kinesiologia e bioenergetica utile a farvi abbandonare vizi e dipendenze semplicemente meditando a livello interno.


giovedì 24 ottobre 2013

I 10 sintomi di una gravidanza in corso


Se non hai ancora fatto il test di gravidanza, corri ad acquistarlo, nel frattempo ecco quali sono i sintomi che indicano l’instaurarsi recente di una gravidanza.

sintomi iniziali di una gravidanza variano da donna a donna e, in una stessa donna, da gravidanza a gravidanza.

Tuttavia, uno dei più importanti sintomi della gravidanza è il mancato arrivo delle mestruazioni.

Anzi questo è il primo VERO sintomi di gravidanza, tutti gli altri sono molto soggettivi.
Comprendere i segni ed i sintomi della gravidanza è importante anche  perché ogni sintomo può essere collegata a qualcosa di diverso dalla  gravidanza.

Alcune donne sperimentano i primi sintomi di una gravidanza entro una settimana dal concepimento.

Come scegliere i colori per pitturare le pareti di casa


Ogni colore è capace di richiamare determinate emozioni, piacevoli o sgradevoli: come scegliere quello giusto per ogni ambiente.


Pitturare l'interno della propria casa è un lavoro che si può anche fare da se con buoni risultati, occorrono impegno e pazienza.

Rendere le pareti domestiche più confortevoli a partire dal colore, valorizzando le dimensioni dei locali.

La scelta del colore richiede un po' di attenzione, va ad esaltare l'arredamento, ma soprattutto rende molto più vivibile, piacevole, confortevole il proprio ambiente domestico.

Per quanto riguarda il colore iniziamo dal soffitto, che è sempre da pitturare prima delle pareti: il bianco.

Il soffitto bianco illumina, una buona idropittura bianca a calce è riflettente, rende molto chiaro l'ambiente, a tutto vantaggio della resa luminosa delle lampade.
Il soffitto bianco in tutti i locali è un'ottima idea, funzionale ed esteticamente corretta perché il colore alle pareti crea anche un piacevole contrasto con il soffitto.


martedì 22 ottobre 2013

Come fare le caldarroste

caldarroste
Con l’arrivo dell’autunno, tornano a deliziarci, sulle nostre tavole, le castagne: uno dei modi più ghiotti per gustarle, è preparare le caldarroste, cuocendole cioè lentamente sul fuoco all’interno di una padella bucherellata.

Preparare un bel cartoccio di caldarroste sembra un’operazione facilissima, ma in realtà dietro ad una buona castagna arrostita c’è un mondo di piccoli segreti e di trucchi che non tutti conoscono e che fanno la differenza
.

PREPARAZIONE


caldarr_intacca_ric.jpg
Partiamo dal presupposto che mai, purtroppo, sul fornello di casa nostra potremo cucinare delle caldarroste buone come dal venditore all’angolo della via, a meno di non disporre di un caminetto a legna o di una brace; esistono però alcuni consigli e piccoli suggerimenti, che ci possono permettere di ottenere ottime caldarroste senza carbonizzare questo ghiotto frutto e di gustarlo in tutta la sua bontà.


Fitte al cuore: riconoscere se sono pericolose


Le fitte al cuore possono essere ovviamente il campanello d'allarme di un infarto e non vanno confuse con il classico dolore al torace, che può avere diversa natura.

Le fitte possono essere pericolose o almeno fungere da campanello d’allarme.

È bene però saperle riconoscerle.

Una fitta al cuore fa sempre paura, perché la prima cosa che ci viene in mente: forse ho un infarto.

Partendo dal presupposto che le malattie cardiache fanno più vittime di qualsiasi altra patologia in Occidente e degli incidenti stradale, è bene non confondere un dolore intercostaleun problema di digestione con un potenziale infarto.


Cybercondria: quando si preferisce Internet al medico


Una ricerca afferma che l'ipocondria può accentuarsi attraverso la ricerca ossessiva di diagnosi in Rete

Il web può diventare una vera e propria malattia.

Numerose ricerche affermano che il malessere può essere veicolato dai social network e che la tecnologia può addirittura provocare problemi in camera da letto.

Un nuovo studio della Baylor University ha invece confermato che per le persone insicure sul proprio stato di salute è meglio evitare di farsi le diagnosi da sé cercando le informazioni in Rete.

12 alimenti per abbassare il colesterolo



Dall'olio d'oliva al salmone fresco, scopri cosa mettere in tavola per ridurre rischi di infarti ed ictus

È possibile tenere sotto controllo il proprio livello di colesterolo e ridurre in tal modo il rischio di infarti ed ictus? Sì.

Difatti grazie ad una corretta alimentazione si può addirittura ridurre il valore del colesterolo “cattivo” – ovvero quello LDL.

Del resto è bene sapere che il colesterolo, in assoluto, è indispensabile per la vita e la moltiplicazione cellulare ma è bene tenere sotto controllo il rapporto fra colesterolo “cattivo e buono” ovvero LDL/HDL per una vita sana.
Ecco i 12 alimenti capaci di abbassare naturalmente il vostro colesterolo: 
1. Avena
Cosa mangiate al mattino? Possono bastare due porzioni di avena per abbassare il colesterolo LDL del 5,63% in sei settimane.

La chiave è il beta-glucano, capace di assorbire il colesterolo LDL, permettendo al corpo di espellerlo.

Insomma, chi ben comincia…


3 segreti per essere positivi e ottimisti al mattino



Svegliarsi al mattino, specialmente di lunedì, è un'impresa ardua per tutti, ma per alcune persone in particolare il risveglio mattutino rappresenta un momento di stress senza pari.

Colpa dei ritmi frenetici che ci aspettano, del lavoro, dei figli, degli impegni che riempiranno la nostra giornata, fatto sta che appena svegli è difficile sorridere ed essere positivi.

Quelli che vi proponiamo di seguito sono 3 trucchi per cercare di avere risvegli meno traumatici e iniziare la giornata con ottimismo e almeno un pizzico di positività.


Dieta Dash: per ridurre i rischi cardiovascolari


Una dieta a basso contenuto di sodio non solo tiene a bada la pressione ma riduce il rischio cardiovascolare, primo fra tutti quello di insufficienza cardiaca.

Attenzione, non basta stare attenti al sale: occorre mettere in tavola frutta e verduraproteine in quantità moderata, pochi grassi.

Lo studio dell'Università del Michigan ha mostrato che la dieta Dash (Dietary Approaches to Stop Hypertension) a basso contenuto di sodio migliora la funzione cardiaca e abbassa la pressione sanguigna.

La dieta può infatti ridurre drasticamente l'ipertensione e migliorare la funzionalità cardiaca nei pazienti che hanno un comune tipo di insufficienza cardiaca, secondo lo studio presentato durante il meeting della Heart Failure Society of America di Orlando, Florida.

Dopo un periodo di 21 giorni con dieta Dash, i pazienti hanno registrato un calo della pressione arteriosa simile a quello che si ha assumendo farmaci anti-ipertensione.


lunedì 21 ottobre 2013

Tantra: le 4 chiavi del piacere


Secondo il tantra esistono 4 chiavi per superare i limiti psicofisici del piacere, che sono: l'attenzione, il movimento e il ritmo, il suono e il respiro.

Non si tratta di cercare il partner o la situazione giusta, ma di guardare dentro sé stessi ed espandere la propria energia sessuale.

Aprendo una porta per volta possiamo arricchire la nostra vita affettiva e sessuale", spiega l'esperta.
Come si fa? "Il nostro corpo è naturalmente dotato delle 4 chiavi del piacere: bisogna solo imparare a farle girare nel modo giusto, per aprire l'accesso a una nuova dimensione erotica".
"La prima chiave del piacere è l’attenzione, intesa come consapevolezza corporea", spiega la sessuologa.
"Usare questa chiave vuol dire imparare ad ascoltare il proprio corpo, prima in separata sede, poi insieme al partner".


Sindrome da burnout: cause e sintomi dell’esaurimento da lavoro


Sensazione di stress e affaticamento, disagio psicologico, ansia o irritabilità potrebbero essere alcuni dei sintomi provocati dalla sindrome da burnout che colpisce sempre più lavoratori.

La traduzione italiana del termine burnout è “bruciato”, “esaurito”, “scoppiato”.
Si tratta, infatti, di una forma di esaurimento professionale dovuta a stress o eccessiva dipendenza dal lavoro.

Tale patologia può svilupparsi soprattutto nei casi in cui la personalità dell’individuo sia oltremodo distante dal tipo di professione svolta.

Anche un sovraccarico di lavoro può essere la causa scatenante della sindrome da burnout.

martedì 15 ottobre 2013

Ricetta in 4 mosse: Barchette al formaggio

Scopri come cucinare barchette al formaggio

  • INGREDIENTI:
  • 200 g di mascarpone
    100 g di gorgonzola cremoso
    80 g di gherigli di noce
    30 g di burro
    1 gambo di sedano
    Per la pasta brisee
    200 g di farina
    100 g di burro
    sale

    PREPARAZIONE:
La ricetta in 4 mosse :

La paleo dieta, rischi e benefici dell’alimentazione delle caverne



E' un regime alimentare basato sui vegetali e le carni di animali con cui si presume si alimentassero gli uomini delle caverne, diecimila anni fa.

Alcuni nutrizionisti si sono schierati a favore della dieta paleolitica, sostenendo che il nostro organismo è programmato per alimentarsi con i cibi consumati sin dalla preistoria e dunque reagisce bene a livello genetico e metabolico ai nutrienti noti ai nostri antenati.
La paleo dieta dovrebbe dunque, il condizionale è d’obbligo, ridurre al minimo i fattori di rischio delle malattie croniche degenerative moderne, imputate anche a cibi eccessivamente raffinati.

lunedì 14 ottobre 2013

Come eliminare l’odore di fumo da una stanza


Se detesti l’odore di sigaretta ma hai invitato amici fumatori a casa tua ecco alcuni facili rimedi per eliminare il fumo dalle stanze.

L'odore del fumo è difficile da togliere, soprattutto quanto si impregna su tende e tessuti, ma con alcuni accorgimenti è possibile limitarne gli effetti sgradevoli.
Innanzitutto sarebbe opportuno tenere aperte le finestre quando ci sono persone che fumano o, qualora non fosse possibile per via delle basse temperature invernali, posizionare delle candele mangiafumo facilmente reperibili in commercio.
Per eliminare l’odore di fumo da una stanza puoi acquistare prodotti spray, ve ne sono di diversi tipi e in differenti profumazioni: ti basterà seguire le istruzione poste sull’etichetta, agitare bene la bomboletta e spruzzare una sufficiente quantità su tende e tessuti.

Nichel: 10 alimenti che ne contengono di più

L' allergia e l'intolleranza al nichel sono sempre più diffuse.
Possono presentarsi sia a livello cutaneo che alimentare.
Chi è fortemente allergico o intollerante al nichel potrebbe ricevere dal proprio medico alcune indicazioni sui cibi da preferire, da limitare o da escludere.

La maggior parte degli alimenti contiene nichel e una dieta fatta di privazioni e di esclusioni spesso diventa difficile da seguire.

Alcuni alimenti contengono nichel più di altri.
Chi ha una forte intolleranza o allergia al nichel, dovrebbe evitare in generale gli alimenti contenuti in scatolette di alluminio e lattine e preferire le confezioni in vetro.

venerdì 11 ottobre 2013

Come usare la zucca per una maschera viso


La zucca può essere utile per preparare una maschera ricca di vitamine


Quello che non tutti sanno è che la zucca può essere usata anche come ingrediente di bellezza, soprattutto per le preparazioni fai da te.

Cosa si ‘guadagna’ utilizzando la zucca?
Si guadagnano in primo luogo vitamine, sopratttutto la vitamina A di cui è ricca, e poi i sali minerali che contiene in buona quantità.

Un mix ideale per rigenerare e coccolare la pelle del viso, che ha sempre bisogno di nutrimento e idratazione.

Per chi è adatta la maschera alla zucca?
Un trattamento con la zucca fa bene un pò a tutti, perchè comunque anche la pelle più bella e sana ha bisogno di vitamine.


Capire come parla un cane


La capacità di apprendimento delle parole per un cane è simile a quella di un bambino di due/tre anni
Comprendono le parole brevi e semplici (seduto, fermo, no ecc.) e spesso rispondono più al tono che alla parola.

Capire questi segnali è utile anche per chi, dei cani, ha paura così da poterli interpretare chiaramente senza spaventi inutili.

I cani hanno due modi di esprimersi, quello visivo e quello sonoro.

Un esempio di comunicazione plateale è lo scodinzolio.

E’ noto che quando un cane agita la coda è perchè vuole dimostrare la propria felicità.
Si ignorano, però, gli altri segnali della coda.


mercoledì 9 ottobre 2013

Curare i capelli con l'olio


Capelli: curarli con l'olio è un rimedio infallibile per donar loro nuova vita, lucentezza e salute

Capelli luminosi e curati sono una vera e propria espressione di benessere e salute.
Ma come fare quando appaiono opachi, strappati, con le punte rovinate, secchi o ingestibili?I metodi per curare i capelli sono molti; spesso, ci si rivolge ai prodotti chimici, quelli che troviamo sugli scaffali di qualsiasi negozio.
In realtà, affidarsi a ingredienti naturali può dare risultati di sicuro migliori.

L’olio, ad esempio, è un ingrediente in grado di ravvivare i capelli in poco tempo e con poca spesa.


Dieta dimagrante Dukan, farla o no?



La Dieta Dukan è il regime alimentare dimagrante a base di proteine

Dieta Dukan sì o no? A distanza di più di un anno da quando ha spopolato sul Web e tra i Vip, si tratta di una dieta dimagrante ancora tra le più popolari in assoluto.

E certamente tra le più efficaci sul breve periodo, ma sul lungo? Senza contare le controindicazioni, per reni e cuore, che del resto condivide con tutte le diete altamente proteiche.

Vediamo quindi i pro e i contro, e poi a scegliere sarà chi vuole perdere peso.

Ormai anche i sassi sanno come funziona la dieta Dukan, con le sue quattro fasi, attacco, crociera, consolidamento e quella da tenere per tutta la vita, via via meno restrittive.